Nel nome è racchiusa tutta la sua storia…
La scelta non è stata dettata dall’altisonante nome dello stato della nazione americana che a tanti di noi suscita scenari di vacanze hollywoodiane, né tantomeno dalla famosa canzone degli Eagles, tutt’altro…
California: questo nome ha radici lontane. Oakland, 19.. : proprio qui è nato e vissuto 13 anni Joe, ed è lì che ha lasciato il suo cuore.
Trasferitosi a Carloforte con la famiglia, ha conosciuto Mada ed è per merito o colpa sua (questo non lo sapremo mai!) che ha deciso di restare.
Per molti anni ha navigato, e qualche volta le navi sulle quali era imbarcato hanno toccato quella che per lui è rimasta la sua terra.
Man mano che la famiglia cresceva, cresceva anche l’idea di poter realizzare qualcosa di bello: Joe, Mada e l’Hotel California. E così è successo.
Nella hall campeggia una grande carta geografica della California e sul terrazzo panoramico che sovrasta la struttura sventola la bandiera bianca e rossa con l’orso simbolo dello stato americano.
Insieme alla cartina, simbolo del legame mai reciso col lontano passato, un’innumerevole serie di foto testimonia il continuo contatto anche nel presente. In queste foto si possono riconoscere, inoltre, molti dei clienti con i quali si è instaurato col tempo un ottimo rapporto che va oltre le consuete formalità. I clienti si trasformano in amici, ed il loro tornare annualmente è una prova di legami autentici.
L’informalità è una delle caratteristiche principali che troverete in questo Hotel.
L’ultimo piano è il più recente tassello aggiunto alla costruzione e tutte le camere sono dotate di grandi confort.
Situato in paese, in una zona residenziale a 5 minuti dal porto, dal centro e dalle saline, nelle quali è facile trovare degli splendidi fenicotteri rosa, l’Hotel California è ideale per chi vuole trascorrere una vacanza tranquilla in un ambiente familiare.
Aperto tutto l’anno.